Herpes virus felino : qualcuno ha o ha avuto gatti con questo virus? Consigli sulla cura?

La mia gatta ha questo simpaticissimo virus. Ce l’ha da quando è nata perché, chi me l’ha data, non ha vaccinato ne lei ne la mamma e nemmeno le sue sorelle e se lo sono attaccato a vicenda e adesso dovrà conviverci per tutta la vita. Ho una rabbia addosso per questa cosa che non vi potete neanche immaginare!!!
Comunque, per chi non sapesse cosa è l’herpes felino, e’ un infezione delle vie respiratorie, una bronchite o tracheite (chiamatela come vi pare ma sempre infezione alle vie respiratorie e’).
In pratica inizia a respirare male, il naso si riempie di muco, starnutisce in continuazione, le viene la tosse ma, per fortuna, nn le viene la congiuntivite (si, il bastardo virus fa venire anche l’infezione agli occhi.. Nn gli basta infettare i bronchi, polmoni, trachea… )
Oggi la riporto per la terza volta dal veterinario per la solita identica cosa perché fa due settimane di antibiotici , sta bene per due /tre settimane e poi il virus ritorna bello forte e carico e lei sta malissimo.
Non può continuare a fare l’antibiotico tutta la vita , nn ha nemmeno un anno, e ho scritto questo post per sapere se qualcuno ha un gatto che ha o che ha avuto l’herpes e che sa darmi un’alternativa agli antibiotici.
Ci sto male a vederla soffrire così.. :(( e’ la mia bimbina pelosa!!! (Si, per me è come una figlia).
Su un sito ho trovato questa alternativa naturale:

IMG_6982

Grazie mille in anticipo!
Per chi volesse saperne di più sul l’herpes virus felino: http://www.petsblog.it/post/10661/herpesvirus-felino-quali-sono-i-sintomi-e-come-curare-il-gatto
(Comunque, se andate su google e digitate herpes virus felino, vi usciranno un sacco di link su cui potervi documentare meglio).
Un saluto dalla mia principessa ❤
Vi presento la mia Leila

IMG_6983

Annunci

2 thoughts on “Herpes virus felino : qualcuno ha o ha avuto gatti con questo virus? Consigli sulla cura?

  1. Ciao, io ho la gatta con herpes virus. Vedo che.il tuo post è di qualche mese fa,ma io ti dico lo stesso quello che so. L’antibiotico viene dato solo per infezioni batteriche secondarie. x il virus si utilizzano farmaci antivirali (famciclovir) e lisina.

  2. Se la situazione diventa molto grave o cronicizza si può pensare anche di somministrare interferone ricombinante felino. Senti il tuo veterinario oppure cambialo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...