Domenica ore 18.13

Alla fine mi son dovuta alzare dal comodo divano,togliermi il plaid di dosso,indossare le ciabatte e andare a farmi una bella doccia bollente.

Il motivo? La cena domenicale a casa di mia sorella con,ovviamente,mia sorella,cognato e nipotina di quasi 3 anni.

Da quando mi sono lasciata ormai è un appuntamento fisso. Non ci vediamo mai durante la settimana ma tanto sappiamo che la domenica sera c’è la pizza insieme a casa sua.

A volte ci sono alcuni suoi amici,altre volte siamo solo noi 4.

L’altro giorno una collega di lavoro ha scoperto,dopo soli 6 mesi,che ho lasciato il mio ex e la sua prima frase è stata “oddio mi dispiace tanto!” con tono dispiaciuto e volete sapere qual è stata la mia risposta d’istinto? ” a me non dispiace per niente anzi,l’unica cosa che mi rimprovero,è di non averlo lasciato prima”.

Lei,ovviamente spiazzata da questa mia risposta,mi ha guardata un attimo perplessa e poi mi fa “ah,se è così allora hai fatto bene!” e io “lo so!” con sorriso a 10.000 denti dalla felicità.

Si perchè sono davvero felice di aver lasciato il mio ex,non tornerei indietro nemmeno per un sacco di soldi.

Amo la mia vita di adesso e non so come ho fatto a sopportare l’altra vita per 5 lunghi anni.

Ho sopportato davvero tanto,ho sopportato perchè lo amavo davvero poi, un giorno, ho aperto gli occhi e mi sono accorta che mi stavo distruggendo,che stavo diventando l’ombra di me stessa e ho reagito e ho messo fine alla storia.

Lui ovviamente ha fatto mea culpa dopo soli pochi giorni dicendo che era cambiato e tante altre cavolate che non vi sto a dire.

Alla fine si è arreso e ha capito che non mi avrebbe più avuta. E ho tirato un sospiro di sollievo.

Bene,è giunta l’ora di andare a farmi la piastra. Grazie pioggia,grazie umidità!!!! W i miei capelli che fanno come gli pare.

Rispondi

